lunedì 17 novembre 2008

UNDER 14 VIRTUS - BLUCELESTE 50 - 66

Dal sito della Virtus Bergamo
Parziali: (15-12, 12-15, 16-15, 7-24)
Virtus: Foresti 8, Castelletti, Locatelli P., Augeri 8, Arrigoni 8, Prezioso 1, Agazzi 2, Losa 8, Zucchetti 2, Facheris 5, Masseroni 4, Gambirasio 4. All. Maffioletti Paolo\Cataldo Mauro
BluCeleste: Balestracci 5, Pozzoni 2, Tagliaferro, Santoro 4, Gnecchi L. 19, Alajmo 6, Galli 2, Ripamonti 21, Corti 2, Frigerio, Gnecchi D. 5, Cattani. All. Corti Gianluca
Arbitro Sig. Marra di Bergamo
Paga a caro prezzo il blackout nell'ultimo quarto, o meglio nei 6 ultimi minuti di gara(parziale di 0-16), il gruppo U14 Virtus impegnato nella seconda giornata del campionato Regionale di categoria.
Nella bella cornice del centro sportivo Italcementi i nerobiancorossi giocano alla pari contro l'ostica formazione lecchese della BluCeleste.
Dopo un primo quarto caratterizzato più da fischi che da tiri a canestro, le due formazioni si affrontano alternandosi al comando della gara arrivando sul 50 pari a metà dell'ultimo quarto. Da quel momento cade il buio assoluto sulla prestazione dei nostri ragazzi che, pagando probabilmente l'inesperienza a finali di questo tipo, si disuniscono permettendo agli ospiti di portare a casa la meritata vittoria con uno scarto forse troppo punitivo.

1 commento:

pc61 ha detto...

COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Dopo una onorevolissima sconfitta al debutto i ragazzi ottengono la loro prima, meritata, vittoria in campionato contro una avversaria di tutto rispetto.
Nonostante il pressing asfissiante dei locali ed aver subito per lunghi tratti nel punteggio i nostri non demordono.
Saranno stati gli urlacci del coach, sarà stato l'orgoglio di tutti, sta di fatto che la partita "gira" a metà del quarto periodo.
Il gioco si fa arioso e disinvolto, i contropiede diventano chirurgici ed il divario prende a dilatarsi fino ad un fantastico + 16 finale.
Grande la prova della Bluceleste e complimenti a Cine e Bes.
E adesso alla prossima per niente facile sfida.