domenica 10 maggio 2009

UNDER 15 CAMPIONE PROVINCIALE


FINALE PROVINCIALE

BLUCELESTE - BERNAREGGIO 81 - 79

Parziali: 17-29; 35-48; 64-66
Bluceleste: Muscionico, Piazza 3, Riva 3, Anghileri 4, Consonni 20, Crippa 6, Dell'Oro Matteo 5, Maggi 21, Avduli 12, Vergani 4, Montanelli, Sethorzy 3
All. Amadori Igor e Figini Giuseppe

Bernareggio: Besana F.3, Guffanti, Fumagalli 6, Zocchi 25, Galimberti 6,Vivian 25, Portinari, Lamanuzzi 7, Besana M., Buzzini 4, Motta 3, Stefanelli
All. Galbiati Paolo


Al termine di un emozionantissima e combattutissima partita i nostri ragazzi vincono la finale per il titolo provinciale.
Bernareggio parte a mille e riesce a stordire con penetrazioni efficaci e precisissimi tiri da tre punti la difesa bluceleste. I Reds raggiungono il massimo vantaggio di 21 punti intorno alla metà del secondo quarto; sembra partita finita ma con un guizzo d'orgoglio i ragazzi blucelesti riescono ad arrivare al giro di boa con un distacco di 13 punti.
Dopo l'intervallo i blucelestini sembrano trasformati e pian pianino rosicchiano punti su punti e prima della fine del terzo quarto riescono a raggiungere e superare il punteggio degli avversari.
Nell'ultimo e decisivo quarto Bluceleste sembra prendere il sopravvento e raggiunge il massimo vantaggio di otto punti, ma Bernareggio non ci sta, rimonta e riesce a sorpassare la squadra lecchese. Gli ultimi secondi sono da brividi: sul punteggio di 79-78 a favore di Bernareggio Matteo Dell'Oro mette un tiro morbidissimo dalla media che si rivelerà decisivo per l'esito finale. Il successivo tiro libero di Davide Riva e l'inefficace azione finale dei Reds fissa il punteggio finale sull' 81 a 79.
Un applauso a tutti per il bel pomeriggio di basket: ai ragazzi per la correttezza mostrata in campo per tutto l'arco della partita, ai genitori sulle tribune che hanno sempre tifato per la propria squadra e ai due arbitri che pur con qualche piccola sbavatura non hanno condizionato l'esito dell'incontro.

Nessun commento: