giovedì 19 febbraio 2009

UNDER 17 AL MEMORIAL BARILA’ DI VARESE 9-13 APRILE 2009

L’U17 parteciperà alla 5a edizione del Memorial Barilà di Varese 9-13 Aprile 2009, importante e prestigioso torneo internazionale che rappresenta una delle migliori vetrine a livello europeo per tutti i giovani amanti del basket. Il torneo rappresenta anche un momento di entusiasmante conoscenza ed amicizia tra giovani italiani e stranieri che vi partecipano, ed in particolare per quelli che trovano ospitalità nelle famiglie. In passato la manifestazione si chiamava Memorial Rizzi e, in quanto tale, ebbe 15 edizioni.
Quest’anno è prevista la presenza di squadre importanti a livello nazionale quali BENETTON Treviso, SCAVOLINI Pesaro, SNAIDERO Udine e TERAMO che sono prime imbattute nelle loro regioni, PADOVA che è terza con 2 sconfitte in Veneto, mentre BLUOROBICA Bergamo, ROBUR Varese e PALLACANESTRO Varese sono le prime 3 della Lombardia.
A queste formazioni si aggiungono anche 6 squadre straniere: LUBJANA campione uscente, ZAGREB, SABONIS, UPSALA, TEAM OHIO e BADALONA. Proprio quest’ultima squadra di Barcellona (Spagna) verrà ospitata dalle famiglie dei ragazzi dell’U17 BC.
Bluceleste giocherà in un girone di ferro, ma questo darà l’opportunità ai lecchesi di fare esperienze importanti. Le prime partite per BC, così come risulta dal calendario pubblicato su http://www.memorialbarila.it/, sono:
GIOVEDI' 9 APRILE h.19:30 a Malnate (Va) con TEAM OHIO USA (3 volte vincitore del torneo)
VENERDI' 10 APRILE h.21:15 a Malnate (Va) con BLUOROBICA Bergamo (1ma classifica U17 eccellenza)
Ci saranno poi altre due partite per i lecchesi, Sabato 11 e Domenica 12 sera, con accoppiamenti in base ai risultati della 1^ fase.

Nessun commento: