martedì 31 marzo 2009

JOIN THE GAME LORENZO GNECCHI CAMPIONE REGIONALE TIRO 3 PUNTI

Pubblicato nelle news della FIP Lombardia

29 Marzo 2009

JOIN THE GAME – FINALE REGIONALE 2009 - Vertematese, Cantù, Malnate, Campus Varese volano alla finale nazionale

Cat. U13 femm.le – VERTEMATESE (Tagliabue Elena, Gazzola Federica, Cascino Laura, Rossi Laura) - Gara tiro tre punti : COBBE GIORGIA (Biassono)

Cat. U13 masch.le – GIALLOROSSI – progetto giovani Cantù (Molteni Mattia, Castelli Federico, Fontana Davide, Galletti Mattia) - Gara tiro tre punti : BERERA LEONARDO (Verano Brianza)
Finale di categoria contro l’Olimpia Milano. La spunta Cantù per 13-14 sui cugini.

Cat. U14 femm.le – MALNATE (Smaldone Francesca, Mistò Francesca, Gambarini Francesca, Battaini Ilaria) - Gara tiro tre punti : LAZZARIN GIULIA (Geas)

Cat. U14 Masch.le – CAMPUS VARESE (Federico Bardelli, Matteo Piccoli, Davide Cassinelli, Federico Grieco) - Gara tiro tre punti : GNECCHI LORENZO (Bluceleste)

Ottanta squadre ai nastri di partenza e 4 biglietti per volare alla finale nazionale di Jesolo del prossimo 16 e 17 Maggio.
Sono le giovanissime under 13 a partire per prime e subito arrivano le prime sorprese: nel girone A le “bellissime” di Lonato non fanno sconti e mandano fuori pista la quotata Valmadrera, Anche nel girone B il Geas deve accontentarsi del secondo piazzamento: sono infatti le “magic four” di Nerviano a tagliare il traguardo per prime. Nei Gironi C e D Vertematese e Ferno (“In-Ferno Rosa, per l’appunto) approfittano dell’equilibrio generale per sgattaiolare zitte zitte in semifinale dove però è la Vertematese ad avere la meglio. Tra le bellissime e le Magic four è showtime: 6-13 ma nella finalissima le nervianesi arrivano in riserva e la Vertematese ringrazia strappando il biglietto per Jesolo.
Nella categoria u14 maschile il girone A è quello più combattuto: Milano e Bergamo non fanno sconti ma alla fine la spuntano i blu arancio, vincitori nel decisivo scontro diretto. Anche le semifinali sono all’insegna dell’equilibrio, con Bergamo costretta a vedersela contro Desio mentre sul fronte opposto c’è un gustosissimo derby varesino tra Campus e Sesto Calende. Come da pronostico passano Campus e Bluorobica, ma Desio e Sesto escono a testa alta (rispettivamente 9-7 e 10-7 i punteggi delle semifinale).Nella finalissima non bastano i tempi regolamentari per decretare un vincitore, occorre un overtime ed alla fine è Varese a strappare il biglietto per le finali nazionali di Jesolo del prossimo mese di Maggio. A sorpresa nella gara del tiro da tre è l’outsider Lorenzo Gnecchi a sbaragliare la concorrenza

Nessun commento: